Centro di alta specializzazione tennistica
Presentazione
La nascita di un centro di alto livello agonistico è frutto di una collaborazione a lungo studiata ed approfondita nei minimi dettagli nella Tennis Academy diretta dal Tecnico Nazionale Vincenzo Picardi. L'esperienza, le competenze, l'alta professionalità, la passione e la disponibilità dello staff tecnico coordinati dai maestri Marbello William , Picariello Antonio, Stefania Picardi e Marica Pia Gaita forniscono serie garanzie per la realizzazione del nuovo progetto.
La nostra ambizione è di organizzare un polo agonistico nuovo, mirato alla creazione di giocatori, professionisti o comunque atleti di alto livello agonistico. A tal proposito l'idea è di creare un centro che possa comprendere l'agonistica part-time, l'agonistica full-time con permanenza presso il centro e l'agonistica-pro riservata quale ultimo livello ai professionisti.
Tuttavia l'impostazione professionistica che si intende dare a questa nuova iniziativa apporterà valore aggiunto anche alla scuola tennis di base, che già offre un giusto rapporto in campo allievi-maestro, una verifica continua del lavoro svolto, l'accompagnamento ai tornei, l'organizzazione di stages a tema (IMG Bollettieri Academy, Officina del Tennis di Corrado Barazzutti), assistenza medica.
Inoltre la Tennis Academy, propone un servizio di consulenza tecnica e manageriale a tutte le scuole tennis regolarmente affiliate alla FIT. È una sfida che la Tennis Academy lancia nel mondo del tennis, convinta di poter fare bene, di credere nella bontà del proprio operato con l'augurio e la speranza di creare veri atleti .
Caratteristiche:
- impegno per 12 mesi all'anno
- allenamento individuale tecnico, tattico, atletico, supportato da quello mentale attraverso sedute tenute da uno psicologo sportivo
- frequenza da 4 a 7 giorni settimanali
- allenamento con formula weekend
- centro di allenamento pomeridiano
- allenamento anche per tesserati FIT di altro sodalizio
- programmazione, assistenza, accompagnamento ai tornei individuali
Ogni atleta avrà una scheda personale contenente
- preparazione fisica
- esiti dei test di preparazione fisica
- programmazione tornei individuali e risultati conseguiti